Meditazioni attive, i sensi sono uno strumento che aiuta la conoscenza propria e degli altri
Spesso mi fanno notare che il termine sensualità viene collegato all’aspetto sessuale ed erotico della vita.
Ebbene, quella N che differenzia una parola dall’altra pone l’accento sul fatto che la sensualità corrisponde a quello che si sente nel corpo ogni volta che un’emozione o una sensazione pervade ogni cellula del corpo.
Infatti quando il corpo si predispone ad accogliere gli stimoli provenienti dall’esterno, la sensualità diventa protagonista ed il ciclo delle emozioni comincia il suo movimento.
Sempre più spesso le persone che incontro lamentano il fatto di rimanere incastrate nella routine, nella propria zona di confort, nella ripetitività dei gesti quotidiani.
Attraverso le meditazioni attive e le esperienze sensoriali che propongo, è possibile avvicinarsi ad una modalità nuova di entrare in contatto con se stessi e comprendere che ogni giorno è un’opportunità, un viaggio nel quale siamo immersi.
I sensi si amplificano, i movimenti si espandono, le emozioni si mostrano in tutta la loro pienezza e Tu puoi lasciarti guidare dalla tua parte sensoriale, affinché questo viaggio chiamato vita non si fermi ai pensieri ma si espanda e diventi Magia!